24 gen 2013

Vacanze da sogno nell’incantevole Formentera


Hola!
Formentera è un’isola piccola e molto tranquilla, ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax, della natura incontaminata e di tanto divertimento.

Meta ideale per le vacanze estive, Formentera si distingue per il suo aspetto paradisiaco e per la sua natura talmente pura da essere stata nominata insieme a Minorca Riserva Naturale dell’Umanità dell’Unesco.

Le sue mille bellezze ne hanno fatto meta di “comuni” viaggiatori e di moltissimi vip che ogni estate ne affollano gli hotel e i resort.
Se non siete mai stati in questa stupenda isola, ma desiderate vederla e ammirare le sue tante bellezze, allora il primo consiglio che possiamo darvi è di organizzare in anticipo la vostra vacanza, correndo a prenotare le migliori offerte biglietti aerei o cercando di aggiudicarvi un pacchetto all inclusive, in maniera tale da poter ottenere un bel risparmio.

Detto questo, vediamo cosa ci attende da una vacanza a Formentera!

Iniziamo dalle spiagge che a Formentera sono tutte assolutamente magnifiche; tra quelle che vi suggeriamo di non perdere ci sono le spiagge di Illetes e di Llevant, tra le più frequentate dai turisti, la spiaggia di Cala Sahona e di Migjorn, ideali per chi ama la tranquillità, e l’isolotto di Espalmador, dove ad attendervi ci sarà solo la natura.

Oltre alle spiagge a Formentera potrete visitare moltissime città e villaggi; il nucleo urbano principale di Formentera è San Francesc Xavier de Formentera, una cittadina che si sviluppa quasi interamente intorno alla Chiesa del XVIII secolo. Oltre a questo borgo, non perdete quello di San Ferran, dove potrete visitare il celebre Fonda Pepe, luogo di ritrovo degli hippies negli anni Sessanta, e El Pilar de la Mola, dove vi suggeriamo di non perdere il celebre mercato che si tiene ogni mercoledì e domenica.

Per chi ama la natura, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti itinerari green che è possibile praticare sull’isola; in totale sono stati predisposti dalle autorità locali circa 20 percorsi naturalistici percorribili sia a piedi che in bici. Il percorso più famoso e più lungo è il Camì Vell de la Mola, al quale segue il Camì de s’Estany e quello de Delt de Porto Salè.

In ultimo vi suggeriamo di non perdervi uno dei simboli di Formentera, ovvero le saline; la Riserva delle Saline, in passato importante polo produttivo dell’isola, è oggi una delle mete turistiche più importanti del territorio da vedere soprattutto nel periodo della cristallizzazione del sale.


Allo stesso modo non perdete i famosi Fari di Formentera, in totale tre: il faro di Es Cap de La Mola e di Es Cap de Barbaria e, nel porto, quello di La Savina. Il più antico dei tre è il Faro di La Mola, che si erge su di una scogliera alta 120 metri e dal quale è possibile godere un panorama davvero eccezionale.

Ses Illetes
Punta del Far

Es Calò
Cala Saona
Cala Saona

Migjorn


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...