5 set 2011

Formentera Foto, le spiaggie di ses Illetes

Hola!
Formentera Foto vi presenta la prima raccolta fotografica del nostro viaggio a Formentera.

Trovate qui in alto un primo esempio di immagine della spiaggia di Formentera, l'area naturale protetta di "ses Illetes".
Il nostro blog vi racconterà attraverso la pubblicazione di foto, un viaggio nell'isola di Formentera che, a detta dei più, è considerata oggi quale l'"ultimo paradiso del Mediterraneo"!
Tu che ne pensi?
Questa è forse la più famosa spiaggia dell'isola e consiste in una striscia di sabbia lunga diversi kilometri che dalla parte settentrionale di Formentera si stende verso Nord, fino quasi a "toccare" Ibiza.
Illetes è una spiaggia meravigliosa! La sabbia è quasi completamente bianca e l'acqua assume tonalità cristalline turchesi!
Ses Illetes è, come detto, un'area naturale protetta e quindi lasciamo l'auto dopo aver percorso una strada sterrata piena di sabbia e sassi, per proseguire poi a piedi.
La prima vista del mare è però sconvolgente! La spiaggetta "des Carregador" è una sorpresa incredibile e subito abbiamo un'idea del mare meraviglioso che caratterizza l'isola di Formentera!
Continuando lungo la striscia di sabbia di ses Illetes, troviamo a fianco della spiaggia gli isolotti chiamati "Illa Rodona", "Illa des Pouet" e "Illa de Tramuntana" che subito ci fanno capire che Formentera è un'isola tutta da esplorare!


La passeggiata lungo l'arenile è però molto lunga ed il bianco della spiaggia ed il mare chiaro riflettono un sole molto, molto caldo!
Ne approfittiamo per un primo tuffo nel mare di Formentera! L'acqua è abbastanza frresca ed è quindi un'ottima occasione per rilassarsi un pò...


Proseguendo arriviamo alla parte di ses Illetes chiamata "es Trocadors" che è una vera è propria striscia di sabbia bianca in mezzo al mare turchese di Formentera. 
Ad Ovest il mare della spiaggia di Illetes è più riparato e l'acqua è più bassa e calma.
Ad est vi è invece la spiaggia di Llevant, dove il mare aperto assume colori più forti ed intensi.
I numerosi turisti presenti in spiaggia (ma possiamo tranquillamente dire che siamo molto lontani dal sovraffollamento di alcune spiagge italiane!) soggiornano sull'isola in hotel o soprattutto in case in affitto (che a Formentera sono molte e carine). Troviamo gente di tutti i tipi e di tutte le età e subito sfatiamo il mito di Formentera isola Vip, o snob. Si tratta di persone assolutamente semplici e "normali", come noi, belle ragazze e bei ragazzi, a volte cicciottelli a volte "palestrati", belle famigliole italiane, spagnole e tedesche, qualche vip che si fa i fatti suoi godendosi la bellezza incredibile del luogo ed, insomma, autenticità, semplicità e tranquillità che contraddicono i racconti di certi turisti italiani (e del gossip) che descrivono l'isola come un paradiso per pochi!












Di seguito pubblichiamo altre foto della nostra passeggiata a ses Illetes

















Per la raccolta completa delle nostre Foto Formentera visita la nostra pagina su Flickr

Grazie ed al prossimo post su Formentera Foto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...